Tradizione e progresso sono i due solidi pilastri sui quali si appoggia la società E-T-A sin dal 1948.
Oggi l’azienda, ricca di tradizioni, si presenta come il costruttore numero 1 al mondo di disgiuntori ed é contemporaneamente un fornitore competente e competitivo di prodotti elettronici.
I due fondatori, Jakob Ellenberger e Harald A. Poensgen, hanno capito molto presto che la domanda di disgiuntori miniaturizzati sarebbe stata destinata a crescere in modo esponenziale in breve tempo. L’idea dominante dell’epoca era: “Protezione e sicurezza delle persone e delle installazioni elettriche” e tutt’oggi rimane di grande attualità anche se in una versione leggermente modificata: “La produzione di prodotti High-Tech per la tecnica della protezione e della sicurezza, permettono di concepire il mercato del futuro”.
I dispositivi di protezione E-T-A contro le sovracorrenti proteggono, commutano e sorvegliano i componenti dell’automazione industriale, dalle singole macchine utensili fino alla linea di assemblaggio dell’industria automobilistica. La tecnologia di controllo decentralizzata impiegata nel settore meccanico, la tecnica di comando centralizzata utilizzata nell’industria di processo o nell’accoppiamento di bus di campo delle centrali elettriche rappresentano le applicazioni tipiche dei nostri versatili sistemi di distribuzione di energia a DC 24 V cc o AC 230 V. Essi consentono di ottimizzare la pianificazione, il cablaggio, il funzionamento e la manutenzione dell’intero sistema elettrico.
I tempi di inattività e arresto sono praticamente ridotti a zero.